Chi siamo

L'Associazione svizzera dei trapianti (AST) è l'associazione delle persone trapiantate. È aperta a tutti i riceventi di organi e ai loro familiari.

Organizzazione di auto-aiuto per i riceventi di trapianti
La AST si considera un'organizzazione di auto-aiuto per i riceventi di organi e i loro familiari. Ci preoccupiamo in particolare delle persone in attesa di un organo. Il nostro obiettivo è quello di sostenerle durante il processo di chiarimento e di aiutarle con parole e fatti.

Alcuni riceventi di organi hanno già rinunciato alla vita. L'operazione dà loro una nuova prospettiva. Questo porta con sé nuove paure e domande, alle quali possiamo rispondere al meglio noi, in quanto persone interessate.

Cosa vogliamo

  • Promuovere e attivare il contatto e lo scambio di esperienze tra i membri, con l'obiettivo di sostenersi e aiutarsi reciprocamente con consigli e azioni.
  • Mettere a disposizione i nostri servizi come interlocutori per i candidati al trapianto e infondere loro coraggio, forza e gioia di vivere nella loro difficile situazione attraverso le nostre esperienze positive.
  • Promuovere la buona causa della donazione e del trapianto di organi e incoraggiare la cooperazione e i contatti con altre organizzazioni, istituzioni e associazioni.
  • Impegnarsi attivamente nelle relazioni pubbliche per promuovere la donazione e il sostegno alle campagne e agli eventi regionali e nazionali per la donazione e il trapianto di organi.


Le nostre attività

  • Organizziamo annualmente incontri regionali ricorrenti per la socializzazione, il contatto personale e lo scambio di esperienze.
  • Organizziamo un simposio annuale in tedesco e francese su temi attuali legati alla medicina dei trapianti con la partecipazione di organizzazioni associate e relatori esperti. I temi precedenti sono disponibili sul sito www.swisstx.ch.
  • Pubblichiamo un giornale trilingue per i membri
  • Manteniamo una homepage trilingue costantemente aggiornata all'indirizzo www.transplant.ch.

L'aiuto del servizio sociale
Dopo una riabilitazione riuscita, i pazienti trapiantati spesso desiderano tornare al lavoro. I nostri esperti aiutanti volontari per le questioni sociali sono direttamente interessati. Sono felici di aiutare.

Tuttavia, la ripresa della vita lavorativa non è possibile per tutti. Oltre allo stress psicologico, spesso le prestazioni lavorative non sono più possibili o lo sono solo in misura limitata. Il nostro aiuto si basa sul supporto nei rapporti con le autorità e le compagnie assicurative e sull'assistenza nelle questioni amministrative.

Per i membri che non sono coperti dal sistema di sicurezza sociale svizzero, esiste un modesto fondo sociale che viene finanziato dagli altri membri su base volontaria. Le prestazioni sono quindi limitate. Il rifiuto di una domanda non deve essere giustificato.

Il nostro indirizzo
Schweizerischer Transplantieren Verein
Postfach
3001 Bern

E-mail contact(at)transplant.ch
Conto di donazione 30-769932-7

Se non siete ancora sicuri, partecipate senza impegno a uno dei nostri eventi o contattate uno dei membri del nostro consiglio direttivo.

Associazione svizzera dei trapianti
Postfach
3001 Bern
 
E-mail: contact(at)transplant.ch
Telefono  +41 71 672 60 71

Conto di donazione: PostFinance 30-769932-7
IBAN: CH35 0900 0000 3076 9932 7

L'Associazione svizzera dei trapianti AST/STV è riconosciuta
dalle autorità fiscalicome organizzazione senza scopo di lucro.
La vostra donazione è deducibile dalle tasse.

Copyright 2023. All Rights Reserved.
You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close