Il Comitato

Martin Born

Martin Born - Cassiere e Presidente a.i.

Sono nato a Olten nel 1950. Nell'estate del 1996 ho ricevuto il mio "cuore nuovo" dopo un grave infarto del miocardio. Dopo una riabilitazione ambulatoriale, nel novembre 1996 ho potuto tornare al lavoro. Fino al mio pensionamento, nel marzo 2015, ho lavorato come specialista informatico. Sono sposato dal 2001 e vivo a Olten. Tra i miei hobby ci sono i viaggi con la mia compagna, il modellismo e la pittura. Fortunatamente è possibile viaggiare anche in Paesi lontani (Cina, Australia, Sudafrica, Nuova Zelanda, Nord Europa). Abbiamo scoperto che Bali è la nostra destinazione preferita. Da quando sono in pensione, lavoro come autista volontario per la Croce Rossa. Grazie a questo impegno, spero di poter restituire alle persone che hanno bisogno di sostegno un po' della solidarietà vissuta da un donatore sconosciuto.

Christian Rothlisberger

CHRISTIAN ROTHLISBERGER - ROMANDIA

Nato a Ginevra nel 1961, trapiantato di fegato nel 2017, residente a Ginevra. Dopo una prima carriera nel settore commerciale, mi sono orientato nel mondo bancario, occupandomi in particolare di questioni legate alla conformità al riciclaggio di denaro. Lavorare come revisore interno per un gruppo bancario internazionale a Ginevra mi ha permesso di spostarmi in diversi continenti. Attualmente sono volontaria come analista senior in una società specializzata in transizione di carriera, coaching e valutazione. Il mio ruolo è quello di monitorare il mercato del lavoro nei principali settori economici della Svizzera, di individuare i cambiamenti nel tessuto economico, di utilizzare la stampa specializzata per selezionare le informazioni rilevanti e di sviluppare l'attività dell'azienda.

Sono membro di numerose associazioni legate al settore dei trapianti. Nel tempo libero mi piacciono i viaggi, la musica, gli sport motoristici e le attività in montagna. Sono entrato a far parte dell'associazione nel 2018 e sono membro del consiglio direttivo dal 2021.

Beat Gottschalck

BEAT GOTTSCHALCK - IT E NEWS

Dalla mia nascita nel 1951 vivo a Kreuzlingen con piccole interruzioni e sono un lavoratore autonomo. Primo trapianto di rene nel 1989, secondo trapianto di rene nel 2021.
In qualità di membro di lunga data del consiglio direttivo dell'ex Associazione Svizzera Sport Trapiantati, ho continuato a sostenere questo sport anche dopo la fusione con la STV. La partecipazione ai campionati per trapiantati dimostra che dopo un trapianto c'è una vita normale e piena di gioia e che un trapianto non vale solo dal punto di vista economico. In questi eventi si stringono amicizie in tutto il mondo. Nel 2001, in qualità di direttore tecnico, ho contribuito all'organizzazione del 4° Campionato mondiale invernale di Nendaz (Vallese).

Liz Schick

Liz Schick - Sport

 

Patrizia Manolo - Vicepresidente

 

Mathias Brunner - Membro del consiglio

 

Isabelle von Arx - Attuario

 

Judith Baumgartner - Funzionale

 

Associazione svizzera dei trapianti
Postfach
3001 Bern
 
E-mail: contact(at)transplant.ch
Telefono  +41 71 672 60 71

Conto di donazione: PostFinance 30-769932-7
IBAN: CH35 0900 0000 3076 9932 7

L'Associazione svizzera dei trapianti AST/STV è riconosciuta
dalle autorità fiscalicome organizzazione senza scopo di lucro.
La vostra donazione è deducibile dalle tasse.

Copyright 2023. All Rights Reserved.
You are using an outdated browser. The website may not be displayed correctly. Close