Benvenuti
L'Associazione svizzera dei trapianti (AST) è l'associazione delle persone trapiantate. È aperta a tutti i riceventi di organi e ai loro familiari.
Organizzazione di auto-aiuto per persone trapiantate
L'AST è un'organizzazione di auto-aiuto per i pazienti che hanno subito un trapianto di organi e per i loro familiari. Ci preoccupiamo in particolare delle persone in attesa di un organo. Il nostro obiettivo è quello di sostenerle durante il processo di chiarimento e di fornire loro consigli e supporto.
Alcuni riceventi di organi hanno già rinunciato alla vita. L'operazione dà loro una nuova prospettiva. Tuttavia, è anche associata a nuove paure e domande, alle quali possiamo rispondere al meglio noi, in quanto interessati.
Grazie
Diciamo GRAZIE al nostro donatore! Per il dono generoso che permette a molti di lavorare e di godersi la vita in tutte le sue sfumature. Molti sono diventati madri o padri, persino nonne o nonni, e possono accompagnare i figli o i nipoti nella loro crescita. Alcuni sono così in forma da partecipare essi stessi a competizioni sportive internazionali. Scalano montagne, viaggiano in paesi stranieri e provano cose nuove ed eccitanti. Dimostrano che (quasi) tutto è possibile dopo un trapianto.
... In breve, la maggior parte delle persone trapiantate è tornata a vivere.
Ecco perché siamo grati al nostro donatore. Che ci ha permesso di vivere!