Organ donation.
The gift of life.

10 ° Giochi invernali del trapianto mondiale, Che giochi meravigliosi!

I decimi Giochi invernali del trapianto mondiale sono andati e venuti con atleti e sostenitori ora sfidati dalla malinconia che segue sempre una settimana favolosa di competizione e amicizia. 

I giochi erano semplicemente eccezionali. Il cameratismo, la solidarietà e lo spirito sono stati esposti per un'intera settimana. 
I partecipanti di 25 paesi sono scesi ad Anzère, in Svizzera, per i Giochi invernali dal 7 al 12 gennaio. Un totale di 93 concorrenti, 78 sostenitori, 22 partecipanti al Nicholas Green Camp e una squadra internazionale di volontari. I Giochi hanno visto anche l'inclusione di 14 membri Living Donors e Donor Family che sono stati invitati a competere in un numero selezionato di gare. 

Era il numero perfetto di partecipanti con un grande legame sviluppato durante la settimana. 
Da un primo giorno difficile con venti forti che chiudono il resort, la settimana è finita sotto un perfetto cielo azzurro. Tutti i team manager hanno supportato i giochi in modo superbo e anche i locali sono diventati una parte reale dei giochi in quanto i volontari hanno apportato una vera atmosfera familiare all'evento. 

La Nicholas Cup si è svolta a fianco dei giochi mondiali con i bambini che si godevano una settimana di divertimento e sole sulla neve al Nicholas Green Camp.Grazie al presidente del trapianto svizzero Pierre Yves Maillard ha consegnato le medaglie alla Nicholas Cup e alla famiglia Layzell, una famiglia di donatori che ha premiato la Coppa.

Grazie ad Anzère, Arbaz e Ayent, anche al team TACKERS e Viamonde per la loro gestione esperta del campo per bambini. 

Enorme ringraziamento alla sedia LOC, Liz Schick, che ha tirato i giochi insieme al supporto degli staff WTGF, Kim, Becki e Karen. 

Ma l'ultima parola di ringraziamento deve essere rivolta agli atleti e ai tifosi che hanno creduto nel WTGF dopo un paio d'anni di assenza di giochi invernali, una decisione presa solo 7 mesi prima dell'evento. 

I giochi invernali sono saldamente riportati sul calendario. Non vediamo l'ora di portare notizie dei giochi 2020 e 2022. 

Chris Thomas 
Presidente WTGF 




I migliori saluti